Siamo nel 1945.
La guerra è finita e la convivenza forzata è finita. La libertà obbliga a prendere delle decisioni: dovrebbe essere un momento felice, ma la guerra ha lasciato ferite profonde. Per ognuno dei componenti della famiglia Cazalet è giunto il momento di prendere la propria strada e questo li porterà anche ad allontanarsi l'uno all'altro.
La scrittrice inglese Elizabeth Jane Howard ci racconta la storia di questa grande famiglia e ci coinvolge nelle loro vite piene di avventure, di pensieri, desideri, di segreti, di paure, di incertezze e di passioni attraverso una narrazione che procede adottando i vari punti di vista dei personaggi, sempre in terza persona.
Connessioni: La tradizione del tè inglese risale alla metà del 17° secolo, quando da bevanda medicinale si trasformò in una vera e propria moda del tempo, immancabil
e in ogni corte e ricercata da chiunque potesse permetterselo. Il tè verde, arricchito con il latte e servito nelle porcellane cinesi bianco e blu era diventato uno status aristocratico, un vero simbolo di ricchezza e abbondanza.
Nessun commento:
Posta un commento